fbpx

5 motivi per cui conviene il montaggio mobili a domicilio.

2 Mar 2021 - Yes Service News

Ecco perché montare i mobili a casa da solo non ti porta alcun vantaggio.

Hai acquistato una cucina nuova o un armadio senza montaggio mobili a domicilio? Provvedere da solo all’assemblaggio dei tuoi mobili non è affatto una buona idea. Magari pensi che il montaggio fai-da-te ti permetta di risparmiare soldi e che il risultato finale non sarà poi così diverso. È un errore molto comune e perfettamente comprensibile se non si ha sufficiente esperienza con questo tipo di operazioni. La verità è che ricorrere a una ditta di montaggio mobili professionale è davvero indispensabile, soprattutto con gli arredi più grandi. Non solo perché altrimenti metti a rischio la tua salute e l’incolumità dei mobili stessi. Ma anche perché, a conti fatti, è la soluzione più conveniente. Ecco 5 buoni motivi per cui ti conviene ricorrere al montaggio arredi a domicilio.

5 motivi per cui conviene il montaggio mobili a domicilio
5 motivi per cui conviene il montaggio mobili a domicilio

1. Il montaggio mobili professionale si chiama così per un motivo.

Molti pensano che montare un mobile sia solo questione di seguire le istruzioni. In fondo se hai manualità e una buona cassetta degli attrezzi, si tratta solo di assemblare qualche pezzo, giusto? No.  Il montaggio dei mobili richiede tecnica ed esperienza. Significa prendere le misure nel modo giusto, conoscere il metodo migliore per l’installazione e sopperire alle discordanze che si presentano sempre dalla teoria alla pratica. Nel caso di arredi più complessi, come una cucina, vuol dire anche saper effettuare allacciamenti a norma degli elettrodomestici, che siano sicuri ed efficienti. La differenza si vede eccome ed è per questo che esistono le ditte di montaggio arredi specializzate. Altrimenti rischi di fare una fatica enorme e trovarti a metà strada senza sapere come procedere. O, peggio, arrivare a fine lavoro con un mobilio fuori asse o irrimediabilmente compromesso.

2. Con una ditta per il montaggio arredi risparmi rischi e fatica.

Quando si tratta di montare gli arredi, le dimensioni contano. Montare un comodino o una singola anta, per quanto richieda tecnica, non è affatto lo stesso che montare una cucina. Gli arredi come armadi, librerie, impalcature per letti o mobili cucina sono ingombranti e molto articolati. Montarli richiede la movimentazione di elementi pesanti, la perfetta gestione di tantissimi pezzi grandi e piccoli, lavorare su scala o in posizioni scomode. È evidente che un lavoro simile comporta un grosso impiego di energie e diversi rischi di cadute, strappi e schiacciamenti. Chi svolge questi lavori a livello professionale, conosce le tecniche per farlo nel modo migliore ed è abituato a operare in posizioni molto scomode. Ma non è certo un lavoro per tutti e le conseguenze di affrontarlo da soli possono essere anche molto serie.

3. Hai mai sentito dire che il tempo è denaro?

Non è un luogo comune, ma la pura verità. Non importa se sei in vacanza o non stai lavorando. C’è sicuramente un modo migliore per impiegare il tuo tempo che scervellarti e spezzarti la schiena dietro al montaggio dei tuoi mobili. Se invece hai anche un impiego, sappi che montare quella cucina richiederà molte più ore di quelle che prevedi e non è detto che il risultato ti soddisfi. Hai davvero tempo da sprecare nell’impresa? Con un montaggio mobili a domicilio non solo risparmi il tuo tempo ma ti leverai il pensiero con il minor fastidio possibile. I professionisti del montaggio arredi svolgono il lavoro con molta più efficienza e rapidità e ti liberano in breve di ogni ingombro. In fondo, anche la tranquillità ha un valore.

4. La tua casa resta in ordine e pulita.

La prima immagine che viene alla mente quando qualcuno ti dice che vuole montare una cucina da solo è quella di una miriade di chiodi, assi e attrezzi sparpagliata per la casa. Non è questione di essere più o meno ordinati. È che il montaggio di un arredo necessita un metodo collaudato per non restare sommersi da mille scatole e sacchettini con tutte le parti necessarie. Quando chiami una ditta di montaggio professionale, i montatori sono organizzati e preparati per evitare il caos. Conoscono il modo più rapido di procedere e sanno gestire perfettamente tutti gli elementi. Le ditte migliori provvedono anche a ripulire tutto alla fine del lavoro, sgombrando il campo da incarti e imballaggi. Un bel vantaggio rispetto al trovarsi una casa sottosopra.

5. Se subisci danni al mobilio, ti ripagano.

Che succede se per risparmiare sul prezzo del montaggio mobili danneggi inavvertitamente i tuoi arredi? È un rischio molto alto se il montaggio non è professionale. Se il danno l’hai fatto tu, nessuno ti ripaga e non ti resta che rassegnarti a un mobile compromesso. O, nei casi peggiori, non più integro o assemblabile. Rivolgendoti a professionisti del montaggio a domicilio, il rischio di incidenti si riduce drasticamente. Ma, anche in caso di danno al mobilio, una ditta seria sarà coperta dall’assicurazione e ti ripagherà per il danno arrecato. Ecco perché, quando pensi al fai-da-te per risparmiare, dovresti prima tenere conto di tutti questi fattori.

Hai deciso di rivolgerti a un servizio di montaggio mobili a domicilio professionale? Contattaci per ricevere subito il tuo preventivo personalizzato.


RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Un nostro operatore ti risponderà in tempi brevi. Scegli il metodo più comodo per te, tra il form contatti e WhatsApp.

RIEMPI IL FORM DI CONTATTO


    Acconsento al trattamento dei dati per comunicazioni commerciali e informative su Rubriche, Newsletter, Eventi, Prodotti e Servizi di Yes Service

    CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP

    Se preferisci contattarci tramite Whatsapp, clicca sul bottone sottostante, verrà aperto in automatico l'app nativa, che sia da smartphone o da pc/mac (se installata). Potrai così, contattarci e ricevere tutte le info di cui hai bisogno.

    APRI WHATSAPP