Hai bisogno di smontare o montare i mobili del soggiorno? Quando arriva il momento di rinnovare l’arredamento, traslocare o acquistare mobili online la domanda è sempre la stessa. A chi rivolgersi per il montaggio mobili?
Questo tipo di operazioni richiede tempo e fatica, senza contare che il rischio di farsi male o di sbagliare qualcosa nell’assemblaggio è davvero alto. Spesso le istruzioni non sono dettagliate, mancano piccoli componenti o gli elementi non corrispondono perfettamente.
Inoltre, anche quando non capitano questi inconvenienti, montare un mobile può rivelarsi molto più complesso e pesante del previsto. Aggiungiamo che a nessuno piace sprecare tempo ed energie per una simile impresa. Ecco perché affidarsi a un montatore esperto è sicuramente la soluzione migliore.
Come montare i mobili del soggiorno in sicurezza.
Se non sei un montatore professionista, non c’è modo di procedere al montaggio con la garanzia che tutto andrà bene. Non è questione di essere abile o meno nei lavori manuali. Il fatto è che i montatori professionisti lavorano con metodi e tecniche collaudati che permettono di ottimizzare tempo e risultato.
Se decidi di montare i mobili del soggiorno da solo non solo dovrai affrontare un’impresa titanica, ma nessuno ti rimborserà se qualcosa va storto. Rivolgerti a una ditta di montaggio professionale ti permette di liberarti subito del problema senza sacrificare il tuo tempo e il tuo fisico. Inoltre, nel raro caso in cui un arredo dovesse subire danni per il montaggio, sarai coperto dall’assicurazione. Un vantaggio importante quando si tratta di beni di un certo valore, come nel caso degli arredi.
Montaggio mobili soggiorno per trasloco: consigli utili.
Uno dei casi più frequenti in cui è necessario smontare e montare i mobili del soggiorno è sicuramente il trasloco. In questo caso ci sono alcune accortezze da seguire per evitare spiacevoli sorprese. Se hai deciso di traslocare nella nuova casa il mobilio della precedente è molto importante valutare attentamente lo spazio disponibile.
Sei sicuro che il nuovo soggiorno sia grande abbastanza? E che i mobili potranno essere collocati esattamente dove li vorresti? Queste misurazioni preliminari possono richiederti qualche minuto in più ma ti eviteranno sprechi di tempo e soldi ben maggiori. Cosa fare se lo spazio non è sufficiente? Le opzioni sono due: smaltire gli arredi che non entrano o metterli in vendita. La scelta è tua e dipende dal valore e dall’età dei mobili.
Se preferiresti venderli ma non hai spazio sufficiente per “parcheggiarli” in attesa di trovare un acquirente, puoi sempre ricorrere al deposito mobili temporaneo. Avrai a tua disposizione un box custodito e nelle migliori condizioni climatiche per la conservazione dei tuoi arredi. E per montare i mobili restanti? Contatta una ditta di traslochi specializzata in smontaggio e rimontaggio mobili e avrai tutto sotto controllo.
Cosa fare se hai acquistato mobili soggiorno da montare.
Capita spesso di acquistare mobili online per necessità logistiche o per convenienza. Oppure, di ordinarli presso grandi magazzini di arredamento come IKEA o Mondo Convenienza. In tutti questi casi, sarà necessario il montaggio dei mobili. È vero che alcuni produttori e rivenditori mettono a disposizione la propria squadra di montatori professionisti pagando un sovrapprezzo.
Ma non sempre questa opzione è possibile e, anche quando lo è, bisognerebbe avere la certezza di acquistare tutto l’arredamento in un unico posto. Di certo, i montatori di un determinato rivenditore non monteranno anche i tuoi arredi di altre marche. Inoltre, in caso di piccole modifiche o adattamenti necessari, non potrai contare su di loro. La soluzione migliore è contattare una ditta per il montaggio mobili professionale che non sia legata a un brand in particolare. Verrà incontro alle tue richieste con più flessibilità e monterà tutti gli arredi di cui hai bisogno.
I vantaggi di contattare una ditta di montaggio mobili.
Come abbiamo visto, rivolgersi a professionisti specializzati è di gran lunga la scelta migliore. L’essenziale è contattare una ditta seria e affidabile, evitando montatori e tuttofare improvvisati o che conosci solo per un biglietto attaccato a un lampione. Verificarne la presenza online e l’esistenza di una sede legale è un ottimo inizio. Richiedere quali servizi e garanzie tioffre per il montaggio mobili è un altro passo verso la sicurezza. A questo punto, potrai godere di tutti i vantaggi di un montaggio professionale:
- Montaggio rapido ed efficiente
- Risultato impeccabile
- Montaggio di arredi di qualsiasi marca
- Ottimizzazione di tempi e costi
- Sgombero di imballaggi e incartamenti
- Assicurazione in caso di danni al mobilio
- Eventuale trasloco e servizi aggiuntivi
Quanto costa il montaggio mobili soggiorno?
Il prezzo del montaggio mobili professionale varia in base alla quantità e alla tipologia di mobili. Inoltre, dipende dagli eventuali servizi aggiuntivi, come il trasloco, il deposito mobili temporaneo o lo smaltimento mobili.